benvenuti nel sito web delle costruzioni verdi

               Nel nostro sito potrete trovare informazioni sull'attività che svolgiamo. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi e con la "casa passiva", per ricevere maggiori informazioni, capire, ed avere la possibilità di scegliere.

 

PROGETTI

DI GIARDINI E PAESAGGIO, ARREDAMENTO E ARCHITETTURA, ILLUSTRATI CON FOTO E FILMATI IN 3D REALISTICI.

       La casa del futuro potrà solo essere ecologica ed economica, passiva completamente; meglio se costruita con materiali naturali, anche smontabile e trasportabile, a Km. 0 per la semplicità costruttiva che ci consente di reperire i materiali ovunque, e autosufficiente dal punto di vista energetico, di più ancora con il recupero, filtraggio e potabilizzazione delle acque piovane, senza dimenticare la produzione di compost.

La sovrapposizione di tutte queste caratteristiche tecniche ed il ridotto budget di risorse economiche ha come prodotto la tecnologia del futuro per la nostra casa.

Non solo un pacchetto di progetti tecnologici, ma una costruzione vera in armonia con l'ambiente, con bassi costi gestionali, facilmente alienabile a fronte di importi molto ridotti, una costruzione verde molto confortevole, nonostante le ridotte dimensioni la fruibilità è molto agevole, se progettata.

Il sistema di impianti la rende autonoma da tutti punti di vista, energetico, approvvigionamento di acqua potabile, smaltimento refluo, poi ci sono i materiali locali, riciclabili e naturali, impiegati per l'efficienza di una costruzione piccola e performante. 

Non un ritorno al passato o una regressione, bensì un punto fermo di partenza per un'evoluzione costruttiva supportata nel merito da conoscenza e tecnologia.

Questa casa passiva è in grado di assicurare il fabbisogno in assenza di alcuna fonte energetica, ed ha prestazioni che seguono precisi parametri di progettazione, con coefficente di Trasmittanza U minore di 0,15 W/m.mK.   

  
 

Continua... 

PROGETTO CASA VERDE TIPO B

          Questo progetto illustra una casa passiva smontabile e trasportabile di 34 mq., spazio esterno al primo piano di 6 mq. a servizio della camera a quel livello, resede chiuso e pavimentato di 22 mq.; il suo costo oscilla da: 25 il fabbricato, a 35 mila Euro totalmente autonoma (senza necessità di nessun tipo di utenza), e completa di tutto, escludendo arredi e spese di pratiche amministrative, (spese spettanti alla proprietà); il costo del terreno nel Lazio è compreso tra i 5 e 10 mila Euro circa..

Dunque, è possibile realizzare una casa passiva ad un costo molto contenuto, abitabile da due/quattro persone in ambiente rurale.

L'aspetto inerente le manutenzioni è di modesta entità economica, piccole superfici esterne ed impianti completamente ispezionabili riducono i costi di gestione, che diminuiscono ancora nel caso in cui, scegliessimo per rivestimento esterno doghe e pannelli metallici, o altro materiale con le stesse caratteristiche; la manutenzione rende molto longevo questo tipo di manufatto. 

Claudio Gannoni 

 

Continua...